ALMA MATER FEST

LOCANDINA

ORIENTAMENTO UNIVERSITA' TRENTO

LOCANDINA

Università Ca' Foscari Venezia-Scuola Estiva di Orientamento “Scegli il tuo futuro!” 12-15 luglio 2022

Dal 12 al 15 luglio 2022 si svolgerà online la Scuola Estiva di Orientamento “Scegli il tuo futuro!". L'iniziativa si rivolge ad un massimo di 50 studenti e studentesse delle classi III-IV e V degli Istituti Superiori interessati a conoscere l’Università Ca’ Foscari Venezia, le discipline insegnate e le opportunità di arricchimento e crescita personale che l’Ateneo offre ai propri studenti. Durante i 4 giorni della Scuola Estiva di Orientamento, il cui tema quest'anno è "Investi sul futuro: scopri i tuoi talenti", i partecipanti avranno modo di conoscere il sistema universitario e i corsi di studio cafoscarini, di sperimentare le discipline insegnate in Ateneo partecipando a workshop didattici tenuti dai docenti cafoscarini.
Grazie alla collaborazione con un team di esperti i partecipanti all’edizione 2022 della Scuola Estiva di Orientamento avranno la possibilità di mettersi in gioco e di riflettere sui propri talenti e di come questi possano essere importanti per la scelta universitaria. Per partecipare alla  Scuola Estiva di Orientamento “Scegli il tuo futuro!” è necessario iscriversi compilando, entro il 10 giugno, il modulo disponibile online. Chiediamo la Vostra collaborazione per diffondere e portare all’attenzione dei vostri studenti questa iniziativa.

Per maggiori informazioni Vi invitiamo a contattarci scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." target="_blank">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Corso di laurea a orientamento professionale "Tecnologie dei Sistemi informatici" 22/23: incontri di orientamento

Corso di Laurea ad Orientamento Professionale in “Tecnologie dei Sistemi Informatici” (Università di Bologna) presso il Campus di Cesena dell’Università di Bologna, ma a partire dall’anno accademico 2022-2023, attivo anche presso la sede didattica di Imola.
L’innovazione di questo percorso di studi consiste nel coinvolgimento delle aziende nelle attività didattiche di tipo laboratoriale e nello svolgimento di tirocini aziendali che occuperanno quasi interamente il terzo anno di corso. Il coinvolgimento di esperti aziendali che affiancano i docenti accademici offre agli studenti un insieme di competenze e conoscenze sia teoriche sia pratiche, con l’obiettivo di dare loro una formazione bilanciata e completa, permettendo il diretto inserimento nel mondo del lavoro.
Tutte le informazioni relative a questo corso di studio sono disponibili al sito web:https://corsi.unibo.it/laurea/TecnologieSistemiInformatici
Al fine di fare conoscere questo nuovo corso sono stati organizzati una serie di incontri denominati “Il giovedì parla con noi”

(https://almaorienta.unibo.it/it/tutor/il-giovedi-parla-con-noi-la-live-chat-della-laurea-a-orientamento-professionale-in-tecnologie-dei-sistemi-informatici)

Gli incontri si terranno sulla piattaforma Windows Teams  ogni giovedì dalle 17:00 alle 18:00, a partire dal 9/06.
Il bando di ammissione (https://corsi.unibo.it/laurea/TecnologieSistemiInformatici/iscriversi-al-corso) è stato pubblicato di recente e il termine per le iscrizioni è fissato per il 12 Luglio.